giovedì 22 dicembre 2011

un amore fantastico

Isabella, la protagonista, è costretta a lasciare la città di Phoenix, per dei problemi con la madre, e si ritrova nel piccolo e freddo paese di Forks, dove abita il padre che non vede da anni.
Lei timida e introversa si trova a dover affrontare una realtà completamente diversa da quella vissuta fino ad allora, e cerca da subito di integrarsi con i compagni di scuola.
Si imbatte già dal primo giorno in una comitiva di ragazzi strani, i cui membri fanno parte della stessa famiglia. Sembrano uscire fuori dal coro. Sono dei ragazzi belli e interessanti, sono distaccati dal resto, come se si fossero esclusi perchè si sentono diversi dagli altri.
Appaiono ad Isabella come dei personaggi difficili da inquadrare, ed è proprio per questo che lei continua ad osservarli. Vorrebbe tanto capire cosa li rende così affascinanti e inaccessibili.
In questo gruppo particolare c’è un ragazzo, Edward, che la guarda in un modo strano, la fissa con uno sguardo cupo, ma allo stesso tempo intrigato. Lui è di una bellezza imbarazzante, ha un fascino misterioso che Bella non riesce a spiegarsi.
Durante una giornata di pioggia, una macchina slitta sul ghiaccio dirigendosi velocemente verso Bella, ma Edward, che era molto distante da lei, riesce misteriosamente a salvarle la vita, intromettendosi tra lei e la macchina, senza farsi neanche un graffio.
I due ragazzi cominciano a provare una forte attrazione l’uno verso l’altra, ma c’è qualcosa che inizialmente li tiene distanti. Edward ha uno strano atteggiamento nei confronti di Bella, che sembra stregato dal suo sguardo, ma non osa avvicinarsi. Lui sembra tentare spesso la fuga da lei, per non starle troppo tempo accanto, anche se poi non può fare a meno di osservarla, di perdersi in ogni suo gesto. Il coinvolgimento è talmente intenso da farli innamorare.
C’è un problema però, qualcosa che spiega lo strano comportamento di Edward. Lui è un vampiro e gli riesce difficile starle accanto senza desiderare di nutrirsi del suo sangue. La ragazza però si fida di lui e sente che non potrà mai farle del male, per questo e per l’amore che prova nei suoi confronti, decide di restargli accanto rischiando la vita.
Ma Edward non è l’unico a desiderare il suo sangue. Durante una partita di baseball giocata dalla famiglia di Edward, improvvisamente compaiono tre vampiri attirati dall’odore di Bella e uno di questi, successivamente, riuscirà a mordere il collo di Bella, che viene miracolosamente salvata dal suo amato. Edward però resta comunque un vampiro e il pericolo è sempre presente...

Bella Swan partecipa ad una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco scatenando la reazione violenta di uno dei membri della famiglia Cullen, Jasper che essendo l'ultimo arrivato nel clan non riesce a controllare la sua sete di sangue come gli altri  che invece hanno scelto di non nutrirsi di esseri umani. Edward protegge Bella evitando il peggio ma dopo questo ennesimo episodio di pericolo riflette sul fatto che lui e la sua famiglia mettono in costante pericolo la vita della ragazza. Inoltre l'intera famiglia Cullen è ormai consapevole del fatto che potrebbe ricevere vendette da parte di altri vampiri, per aver ucciso James. Decide quindi di lasciarla facendole credere di aver preso questa decisione a cuor leggero e si trasferisce con la sua famiglia lontano da Forks. Bella passa quattro mesi in depressione per via dell'abbandono ma poi riesce a risollevarsi grazie all'amicizia che stringe con Jacob Black, un amico di infanzia di origine indiana. I due ragazzi cominciano a frequentarsi e tra loro nasce una complicità particolare che porterà Bella ad alleviare il dolore per la lontananza di Edward ma che invece farà innamorare Jacob. Inoltre Jacob subisce la trasformazione in licantropo, gene che accomuna i ragazzi adolescenti della sua tribù. Anche se non potrebbe rivelare a nessuno la sua natura Jacob riesce a far capire a Bella cosa gli è successo e tra i due in seguito non ci saranno più segreti che riguardano il mondo dei licantropi e quello dei vampiri.
Jacob svilupperà un odio profondo nei confronti di Edward sia per aver abbandonato Bella che per la sua natura di vampiro, nemico naturale del suo popolo. Per un fraintendimento tra la visione del futuro di Alice Cullen e una telefonata mal interpretata, Edward crede che Bella si sia tolta la vita e non avendo più ragione di esistere per il dolore che prova, decide di recarsi in Italia per trovare la morte a sua volta per mano dei Volturi, un antico clan di vampiri.
Bella interverrà grazie all'aiuto di Alice e salverà Edward dalla morte, incappando però nei Volturi che da quel  momento sapranno della sua esistenza e del rapporto malvisto tra il vampiro e l'umana. Aro infatti chiederà a Edward di affrettare la trasformazione in vampira di Bella al fine di evitare un intervento da parte loro per ucciderla essendo la ragazza venuta a sapere troppo dell'oscuro mondo dei vampiri. Nel finale vediamo Edward che chiede a Bella di sposarlo.

Seattle è devastata da una misteriosa serie di omicidi e Bella si trova ancora una volta circondata da situazioni di pericolo, in mezzo a tutto questo, lei è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, sapendo che la sua decisione ha il potenziale di innescare l’eterna lotta tra vampiri e lupi mannari. Mentre la sua laurea si avvicina rapidamente, Bella ha ancora una decisione da fare: la vita o la morte.

Infine, la favolosa scrittrice di questa saga, aggiunge il romanzo Breaking Dawn per chiudere la storia di questo amore impossibile ma fantastico.

 E' diviso in tre libri.
Primo libro:
Dopo che il pick-up di Bella si è rotto, Edward le compra una Mercedes Guardian. Per la sua tendenza a trovarsi nei guai, Edward ritiene infatti che Bella abbia bisogno di quest’auto sportiva e blindata per la sua sicurezza. Il matrimonio di Bella e Edward va secondo i piani ed è come le altre stravaganti feste di Alice. L'unico piccolo scompiglio nasce nel corso di un confronto tra Jacob, Bella e Edward. Non volendo rovinare il loro giorno di matrimonio, Bella mette da parte la sua delusione per il dispiacere di Jacob e parte insieme ad Edward per la loro luna di miele. Edward la porta sull’isola di Esme, un regalo da Carlisle a Esme, al largo della costa del Brasile. Edward quindi soddisfa il desiderio di Bella e fa l'amore con lei. Il giorno successivo, realizzano che l’amore troppo appassionato di Edward ha lasciato scuri lividi in tutto il corpo di Bella, la quale però non si cura di essi. Nel tentativo di distrarre il desiderio di Bella, fanno attività fisica giorno dopo giorno sull'isola. Bella implora Edward di fare l'amore con lei ancora una volta; Edward rifiuta ogni volta, in quanto egli non vuole danneggiare ulteriormente la sua salute. Più tardi, tuttavia, egli cede con risultati migliori rispetto alla prima volta. cosi si impegnano in rapporti sessuali con cautela per non infliggere eventuali ferite a Bella. Nel frattempo, Bella ha un sogno ricorrente di un bambino dagli occhi verdi davanti ai Volturi che si sente obbligata a proteggere. Bella si trova costantemente affamata e dopo poco sopraggiungono nausea e vomito. Nel cercare un medicinale contro la nausea, Bella vede una scatola di tamponi inutilizzati nella valigia preparata per lei da Alice, e si rende conto che il suo ciclo è in ritardo e di essere rimasta incinta. Bella anche se non ha mai pensato di avere un bambino,capta subito una sorta di connessione quando viene a conoscenza della sua esistenza. Edward, tuttavia, è interessato solo alla salute di Bella. Dopo aver parlato con Carlisle e sentito storie da una donna locale (che sospetta che Edward sia un vampiro) di situazioni simili che hanno determinato le morti delle madri, Edward vuole eliminare il bambino. Il primo libro finisce con Edward che si prepara a portare Bella a casa dove è presumibile che Carlisle si "prenderà cura del bambino." Bella conscia delle intenzioni di Edward nutre però altri piani e contatta in segreto Rosalie, sorella di Edward, la quale più di tutti rimpiange la sua vita mortale, chiedendole il suo aiuto

Secondo libro:
Il libro è raccontato da Jacob. Egli riceve notizie del ritorno di Edward e Bella. Carlisle ha detto a Charlie che Bella è in quarantena poiché ha contratto una rara malattia in Sud America. Jacob immagina che Bella sia stata morsa e trasformata. Egli è sconvolto quando Sam Uley, Alpha della gruppo, dichiara che non si faranno ritorsioni. Jacob, pieno di rabbia, decide che se il gruppo non farà ritorsioni collettivamente, egli agirà singolarmente. Formulando strategie di attacco, egli gira per la casa dei Cullen. Quando arriva, però, scopre che le cose non sono proprio come lui pensava. Bella, contraria a diventare un vampiro neonato, è già in avanzato stato di gravidanza del bambino di Edward. Tutti si rendono conto che il bambino è in rapida crescita dalla fame di Bella la quale non digerisce più il suo cibo umano che vomita subito dopo aver mangiato. Si viene a creare tensione in famiglia poiché Rosalie sostiene costantemente la decisione di Bella di avere il bambino e la aiuta in ogni modo possibile. Edward è furioso con Rosalie e la famiglia è divisa. Jacob quando ritorna a LaPush inavvertitamente informa il branco della gravidanza di Bella. Questo provoca paura e rabbia tra i licantropi che non sanno come il bambino potrebbe agire in quanto figlio di un vampiro. Sam comanda al gruppo in veste di Alpha, di obbedire alla sua decisione di uccidere Bella e il suo nascituro. Jacob, che ama ancora Bella, non è d'accordo,in rivolta, rivendica la sua posizione ereditataria di Alpha e lascia il gruppo di Sam. Seth e in seguito Leah Clearwater, si uniscono ben presto al gruppo di Jacob e si forma un branco con Jacob come Alpha. Si è scoperto che le menti collettive dei due branchi sono separate; i membri di ogni gruppo non possono sentire i pensieri dell’altro poiché Jacob e Sam sono Alpha distinti. Jacob, Leah e Seth pattugliano il territorio dei Cullen per avvistare qualsiasi imminente attacco da parte dei licantropi. Esme gli è grata di ciò e offre loro cibo e vestiti (vedendo come i loro abiti si distruggano così frequentemente). Mentre i licantropi trascorrono del tempo insieme, Jacob e Leah imparano a rispettarsi l’uno con altra, per far sì che possano comprendere anche gli altri. Sapendo che la gravidanza mette in pericolo la vita di Bella, volendo risolvere il presente caso di gravidanza e non volendo negare a Bella l'esperienza di nascita e di maternità , Edward chiede a Jacob di concepire un
Fonti:
bambino con Bella. Costernato e offeso, Jacob rifiuta. Bella è toccata dalla stima del marito. Ma ama già questo bambino e continua la gravidanza. Il feto si sviluppa molto velocemente e, di conseguenza, la salute di Bella peggiora. Il suo stomaco è schiacciato in più posti dai movimenti del bambino, due costole le si sono incrinate, il suo bacino è quasi rotto, e il suo pallore è malsano. Il suo corpo continua a respingere l'alimentazione umana, e Jacob sarcasticamente pensa che la "creatura" abbia sete di sangue. Edward sente per caso questo pensiero, e i Cullen acconsentono a Bella di bere sangue umano portato da Carlisle dall' ospedale. Bella, meravigliandosi di ciò, è attratta dall’odore e dal sapore del sangue, e ritrova la sua salute. Nel corso della gravidanza, Edward realizza che è in grado di percepire i pensieri del bambino, ed è stupito nello scoprire che il piccino ama già la madre. Quando egli sente i pensieri del suo bambino, inizia ad amarlo. Jacob si sente tradito, poiché Edward avrebbe lo stesso diritto di odiare il bimbo come lo odia lui. Jacob lotta con i suoi sentimenti per Bella. Ella è felice ogni volta che vede lui e questo lo confonde. Jacob confida a Leah che non vuole che i suoi sentimenti per Bella svaniscano. Alla fine però le cose diventano troppo difficili per lui da gestire. Egli tenta di avere l’impriting con le ragazze che vede in un parco, ma non accade nulla. Bella ha le doglie circa un mese dopo la luna di miele. La dura placenta che circonda il bambino si rompe e Bella inizia a vomitare sangue. Il bambino viene liberato con una nascita d'emergenza e Bella è molto vicina alla morte. Edward dà suo figlio, una bimba, a Rosalie e Bella inizia a trasformarsi in un vampiro. Le inietta il suo veleno direttamente nel cuore, la morde in diverse parti del corpo e, insieme a Jacob, eseguono il massaggio cardiaco per cercare di mantenere il battito del cuore di Bella, che però sembra morta. Jacob lascia la stanza e va a cercare la bambina, che ritiene responsabile della presunta morte di Bella, per ucciderla. La trova tra le braccia di Rosalie e la guarda. La bambina somiglia molto a Edward tranne per gli occhi. Essi sono esattamente la stessa tonalità di marrone di Bella: Jacob subisce l’imprinting.

Terzo libro:
Il libro restituisce a Bella la prospettiva. Ha appena dato alla luce sua figlia, e sta vivendo la dolorosa trasformazione da umana a vampira. Dopo aver ricevuto un'iniezione di morfina per attenuare il dolore, Bella non è in grado di muoversi. Quando l'effetto della morfina diminuisce, Bella consapevolmente rimane ancora immobile per alleviare la colpa di Edward e l’agonia del disagio della sua trasformazione. Quando apre gli occhi, sente una mano calda su di lei. Si spaventa e istintivamente si muove in una posizione difensiva. Lei si rende conto che ora sente Edward caldo rispetto a lei, poiché è diventata un vampiro. I Cullen sono cauti con Bella poiché come neonato-vampira è ancora volubile. Tuttavia, Bella riesce a dimostrare un auto-controllo inesistente nella maggior parte dei neonati. Essa vuole vedere sua figlia, che ha chiamato Renesmee (come sua madre, Reneè, e la madre adottiva di Edward, Esme). Dal momento che è parte umana, la famiglia ritiene che Bella non sarà in grado di negare la sua sete da neonata se vede la bambina così presto e senza prima aver cacciato. Edward accompagna Bella per la sua prima caccia. Prima di andarsene, Alice mostra a Bella il suo riflesso. E’ diventata una splendida donna perfetta con la pelle bianca e gli occhi rossi da vampiro neonato. Bella sperimenta il suo nuovo corpo mentre caccia. Ella è ora aggraziata, forte e veloce. Mentre caccia, accidentalmente sente un irresistibile profumo umano. Tuttavia, ella resiste alla voglia di uccidere e fugge per evitare spargimenti di sangue. Edward è stupito, poiché i neonati non sono mai in grado di negare i loro istinti. Rientrata, a Bella viene consentito di vedere la figlia grazie alla sua dimostrazione di auto-controllo nel bosco. Renesmee sta crescendo sorprendentemente, molto più velocemente rispetto al normale. Bella conosce il dono di Renesmee - la capacità di comunicare attraverso l'invio di immagini per le menti delle persone attraverso il tatto. Bella è infuriata quando apprende che Jacob ha avuto l’impriting con Renesmee. Il suo autocontrollo è testato, quando apprende che Jacob ha soprannominato la figlia "Nessie". Bella disprezza il nome perché allude al mostro di Loch Ness. Perde il controllo e tenta di attaccare Jacob, ma rompe la spalla di Seth quando lui si mette tra i due. Poi riesce a calmarsi. Bella e Edward ricevono un cottage dai Cullen per il compleanno di Bella. Quella notte, Bella e Edward fanno l'amore per la prima volta dopo la trasformazione di Bella. Il sesso da vampiro è più gratificante rispetto al sesso umano per Bella, Bella e Edward trovano molto difficile soddisfare pienamente il loro desiderio sessuale per l'altro. Edward racconta a Bella che questo è normale per i vampiri quando iniziano un rapporto fisico. Di solito ci vogliono anni per raggiungere la sazietà. Renesmee cresce rapidamente e presto è in grado di parlare, camminare e cacciare. La bambina porta anche ad una tregua tra le Quilleutes e i Cullen a causa dell’impriting di Jacob. Le differenze tra il gruppo di Sam e quello di Jacob sono presto risolte in bene e diventano Alpha co-esistenti. Purtroppo per la famiglia Cullen, i Volturi hanno preso la decisione di fare loro visita. Irina, un vampiro del clan di Denali, vede Renesmee e ritenendo che si tratti di un bambino immortale ,ossia un bambino umano che è stato trasformato in vampiro, informa i Volturi. Tali bambini immortali erano stati eliminati dal mondo molto tempo fa, a causa del caos che possono causare. La famiglia Cullen comprende che Irina si sbaglia e decide che l'unico modo per illuminare i Volturi è quello di presentare la bambina con un abbondante gruppo di testimoni affidabili. Dopo aver lasciato una nota a Sam Uley dal diritto d'autore pagina di Shakespeare “Il Mercante di Venezia”, Alice e Jasper lasciano improvvisamente i Cullen. Dal momento che la coppia non ha avvertito, la famiglia Cullen non conosce il motivo per cui i giovani siano fuggiti. Dal momento che è la sua copia del libro, Bella percepisce questo come un segno da Alice. Torna al cottege e lei ritiene che Alice ha scritto un nome e un indirizzo a un'altra pagina del libro. Quando Bella va all'indirizzo, crede che conduca verso l'ufficio di un avvocato che può creare documenti. Bella richiede dei documenti per Jacob e Renesmee, di cui hanno bisogno per sottrarsi in caso di una lotta con i Volturi. Nel frattempo, nomadi, vegetariani, e altri clan di vampiri arrivano alla tenuta dei Cullen dopo che la famiglia inizia a cercare i loro amici per l'assistenza dai Volturi. La maggior parte di loro sono incantati da Renesemee, e quasi tutti sono d'accordo per rendere testimonianza ai Volturi che lei non è una bambina immortale. Bella scopre anche che il suo potere della mente – la Privacy, che non permette ad Edward di leggerle nella mente e a Jane di provocarle dolore con il suo potere – ha un effetto di schermatura che può estendere a tutela degli altri. Nel corso del mese di preparazione per i Volturi, molti dei vampiri con poteri soprannaturali insegnano a Bella come espandere la barriera. Quando arrivano i Volturi e Irina, tutti i vampiri e i licantropi si riunirscono in una radura nel bosco. I Volturi scoprono che essi sono stati male informati e Irina realizza immediatamente il suo errore. Tuttavia, i Volturi non sono soddisfatti di andarsene perché vogliono che i vampiri eccezionalmente dotati aderiscano al loro gruppo. Bella con il suo dono blocca l’offensiva dei Volturi, Alec (che provoca uno a perdere tutti i loro sensi, molto simile numbing qualcuno) e Jane (che crea l'illusione di dolore alla vittima), quando tutti gli scudi per la sua parte. Aro, Caio e Marcus decidono di votare se Renesmee sarà un pericolo per il mondo dei vampiri, quando raggiungerà la maturità . Poco prima che Aro esprima il suo voto, Alice e Jasper ritornano con un altro mezzo-umano, mezzo-vampiro dal Sud America che ha circa un centinaio di anni. Lui e le sue tre sorelle (che sono anche mezze-vampiro mezze-umane) sono i figli di un vampiro che sta creando una "super razza". Essi non hanno mai causato alcun pericolo per il mondo dei vampiri. Solo il maschio a metà vampiro è velenoso, ma le femmine non lo sono. L'unico umano che questo mezzo-vampiro ha cambiato è sua zia, che lo tirò fuori dal grembo della sorella morente. Non avendo altre possibilità Aro sceglie di abbandonare la lotta e i Volturi fuggono. Tuttavia, prima che il gruppo se ne vada, rivela che i cosiddetti licantropi non sono veri licantropi, ma "forma mutata"(mutaforma), che può adattarsi non soltanto in forma di lupo. Le "forme mutate" e i vampiri celebrano la loro vittoria nella protezione della bimba di Edward e Bella. Dopo aver lasciato casa Cullen per la loro casetta, Bella e Edward ripongono Renesmee nel suo letto e vanno alla loro camera da letto sottobraccio. Bella dice a Edward che vuole provare qualcosa con lui. Bella pone le sue mani sulle sue guance e cerca di spingere lontano il suo scudo. Bella ha segretamente praticato questo momento. Bella rievoca i suoi ricordi speciali che vuole condividere con Edward. Egli è finalmente in grado di vedere per la prima volta quanto profondamente lo ama. Edward non è in grado di controllarsi, inizia a baciarla e rompe la sua concentrazione. Tuttavia, lei gli dice che ora anche lui sa che non ama nessuno altro come ama lui. Egli chiede di riprovare. Bella riprova ma Ed non resiste e la ribacia. Bella vuole lasciare la barriera della sua mente aperta per lui

6 commenti:

  1. il tuo blog è stupendo!!!!! sono una tua funs!!!!!!!! t.v.tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt......b!!!! :)

    RispondiElimina
  2. GUSTA IL TUO BLOG INVECE IL MIO FA SCIFO!

    RispondiElimina
  3. Non è vero!!!! Il tuo è stupendo, con quelle immagini mozzafiato!

    RispondiElimina
  4. è vero che il tuo blog è interessante.

    RispondiElimina